Le fave del Pd aumentano la produttività delle vigne

Il comunicato stampa emesso dal Presidente della Regione Enrico Rossi, è di quelli sugosi come il sangiovese che in questi momenti è sottoposto alla pratica della sfogliatura per aumentare l’esposizione al sole dei grappoli, favorirne l’asciugatura nei casi di pioggia e di nebbioni, facilitarne e velocizzarne la raccolta.
Alcune statistiche diramate da qualche scarpa a punta di settore, dichiarano che nelle vigne della Toscana si registra una produzione superiore al 10% della media normale delle uve, e questo, secondo il Rossi, è merito della politica di sburocratizzazione messa in atto dall’ente e del rinnovo dei vigneti grazie ai contributi comuntari elargiti dalla carta, marca da bollo, code e viaggi infiniti agli sportelli per ottemperanza agli ingegni propedeuci del favino da sovescio comminato nei terreni.
Non che una stagione favorevole, aumenta la qualità e la quantità delle uve, come il cinghiale e il capriolo la diminuiscono a loro appetito piacimento, senza che la Regione in questo a parer loro, sia di competenza e quindi muova un dito.

Quando la vigna, per bravura certo di chi se ne occupa, ma anche grazie alle condizioni climatiche aumenta la produzione, il merito è certo delle politiche regionali.
Quando i cinghiali e i caprioli, saltano le recinzioni, il demerito è di chi non ha realizzato bunker di rete e di elettricità alti sei metri per parare, quello che loro, non hanno voluto mai pigliare in considerazione e risolvere nel rispetto di una corretta attività venatoria e di un’agricoltura compatibile con la massificazione ungulata.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, Fotografie 2019, italians, La Porta di....., svinato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...