Il bar trattoria Necchi

Il Bar Trattoria in via de’ Renai 17 è di Guido Necchi, ma è la moglie Carmen che lo manda avanti, perchè al marito molto spesso prende la voglia di libertà e d’essere zingaro, e parte per incredibili avventure con la solita banda di amici.

C’è la sala biliardo, dove i cinque giocano all’acchito anche un padrinaggio al battesimo del loro amico più sensibile alle sbandate per le donne: il Melandri, che preso dalla passione per la Noemi Bernocchi, gli si è persino aperta la valvola della credenza.
C’è il banco delle paste, l’angolo del Totocalcio, i tabacchi e la bevanda più richiesta è la spuma, anche nelle forme a  miscela con birra o vino bianco.
Pare la bella copia di una città vissuta, come non sarà mai più, piena di gruppi turistici a greggi, locali alla moda, botteghe fescion e altre amenità che il Conte Mascetti con il capo basso e lo sguardo disilluso, apostroferebbe come “antani”, rincantucciandosi nello studiolo a pensare alla Toscana che non lo è più.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2019, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...