Lei clacsonava

targa-amici-miei-via-dei-renai

“A quest’ora il Perozzi finisce il suo lavoro di capo cronista, ed esce dal giornale per andare a casa. Ah, il Perozzi sono io. Son talmente abituato a sentirmi chiamare “Il Perozzi” dai colleghi, e soprattutto dagli amici, che quasi ho dimenticato che mi chiamo anche Giorgio.

No! No!! Attenzione, no, pastène soppaltate secondo l’articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati per due anche un pochino antani in prefettura!”

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Cinema, Etruscany, Federica, Fotografie 2021, italians, persone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Lei clacsonava

  1. Avatar di Federico Cinti Federico Cinti scrive:

    Giorgio Perozzi e i suoi cornetti caldi, a dir poco sublime! e pensare che molti ragazzi, oggi, non hanno mai sentito parlare di “Amici miei”.

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini scrive:

    Tanto è vero che in questo momento, a Siena, presso il giardino segreto di Camollia, è in corso una rassegna di Amici Miei con spezzoni del film, pubblicazioni sui luoghi e qualche maglietta con le famose frasi.

Rispondi