Mucigliani: la casa che ottura le Crete Senesi

“Un si vede più nulla!!! Un si vede più nulla!!!” E’ il grido di dolore che lancia una signora quando si affaccia dalla propria finestra e vede qualche visitatore passare da Mucigliani, splendida vetta dominante e panoramica sulle Crete Senesi.
E in effetti quella casa di recente costruzione, che qualche amministratore locale e forse alla Soprintendenza, si può dire abbiano sulla coscienza, è un bel tappo verso la profonda bellezza delle Crete, tappata da un obbrobrio di mattoni moderni poggiati su un piano fatto di sostegno con dei blocchi di pietra bianca. Comune di Asciano.

Fonte: Il Cittadino

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Etruscany, Federica, Fotografie 2018, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mucigliani: la casa che ottura le Crete Senesi

  1. Elisabetta Viti ha detto:

    Orrore…

    Mi piace

  2. Cinzia ha detto:

    Sono andata a Mucigliani dopo aver letto l’artico e sono rimasta senza fiato quando ho visto quella casa costruita lì nel mezzo, prima si diceva “solo al sud”, ora il sud si è parecchio alzato di livello…. non si possono vedere queste cose… non si capisce come mai amministratori e soprintendenza diano il permesso di erigere questi orrori in queste nostre meraviglie.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...