Una lenzuolata di 134 foto che parla di un territorio sulla carta con la forma di farfalla, sospeso a metà fra la umile rusticità del Chianti e la fiaba poetica ondulata delle Crete Senesi, un incontro fra due mondi fisicamente diversi uniti in armonia da una trama di seta con i colori delle stagioni di ardente bellezza.
Una serie di eleganti ville edificate dalla nobiltà o borghesia gaudente, ex conventi come Pacina e Abbadia Monastero, la Certosa di Pontignano, Villa a Sesta, San Gusmè, Sestano, San Felice, Vagliagli e tanto altro girando in connubio alla ricerca del pecorino più saporito e del vino più pregiato: Felsina, Castell’in Villa, la gloriosa Pagliarese, Pacina, Le Boncie, Geggiano, Querciavalle, le carni e gli affettati della macelleria Pini di Castelnuovo e della macelleria Rapaccini di Ponte a Bozzone, il gelato di Pit Stop al Bacio.
Si gira riempiondosi gli occhi con armonia di spezie, giaggioli e rondini cardiache.
La bellezza grida tra le montagne
tra un battito d’ali e un ruggito di leoni.
La bellezza sorge da oriente con l’alba
si sporge sulla terra dalle finestre del tramonto
arriva sulle colline con la primavera
danza con le foglie d’autunno
e con un soffio di neve tra i capelli.
Kahlil Gibran
Non ho parole, guardo e riguardo ogni foto del collage e vorrei essere dentro ognuna di esse.
"Mi piace""Mi piace"
Bellessima collezione di foto in cui si respira la Berardenga!
"Mi piace""Mi piace"
Andrea, clamorosa mancanza in questo bellissimo collage: la mia Scandelaia. Vieni quando vuoi, se non la conosci ti faccio fare un giro turistico con panorama a 180° a 550 metri di altezza.
"Mi piace""Mi piace"
Un giorno mi piacerebbe venire in questa meraviglia…..
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Laura, ci sono stato tanti anni fa su a Scandelaia e appena mi sarà possibile coglierò l’occasione per vedere la meraviglia sottostante da quel punto panoramico, grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Quando decidi di venire mi raccomando suona al cancello, non ti far spaventare dai cani!
"Mi piace""Mi piace"