Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto

amatrice foto da ilfattoquotidiano.it terremoto-centroItalia foto da panorama.it

Di queste case

Non è rimasto

Che qualche

Brandello di muro

Di tanti

Che mi corrispondevano

Non è rimasto

Neppure tanto

Ma nel cuore

Nessuna croce manca

È il mio cuore

Il paese più straziato.

Giuseppe Ungaretti

Questa voce è stata pubblicata in Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto

  1. Avatar di Maddalena Achenza Maddalena Achenza ha detto:

    Salve, sono una pincopallino sarda che segue da tempo questa pagina. Ma per questo drammatico evento e tutto quello che se ne è detto e visto, questa citazione è quella che ha sciolto il mio groppo in gola e fatto piangere lacrime liberatorie per lenire il dolore di chi come me ama profondamente la piccola, insostituibile, Italia di provincia che spero, con tutto il mio essere, non finisca sotterrata per sempre ma possa rinascere bella e autentica come prima. Grazie Andrea Pagliantini per avermi fatto piangere.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Ciao Maddalena e felice di incrociarti sia pur sotto i versi di Ungaretti che sono un graffio ermetico interiore nello stato d’animo di tante persone.

    "Mi piace"

Lascia un commento