I Carabinieri scoprono lavoratori a cinque euro l’ora nei vigneti di Castelnuovo Berardenga

vigne castelnuovo berardenga vigne castelnuovo berardenga (2)

I Carabinieri di Castelnuovo Berardenga, inspospettiti dalla mole di personale intenta a piantare una vigna  nei pressi del capoluogo, in collaborazione con i colleghi in servizio al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siena, hanno fatto un sopralluogo, trovando cittadini pakistani e marocchini intenti nei lavori agricoli pagati 5 euro l’ora.

Tre di loro erano immigrati clandestini e saranno denunciati alla Procura di Siena. Il responsabile legale della società di servizi agricoli con sede a Prato, un pakistano,  per non aver rispettato le norme di sicurezza sul lavoro e le mancate visite mediche del personale si è garantito una multa di ventiduemila euro.

Deve invece essere valutata la posizione del titolare della società cui fa capo l’azienda agricola, in quanto in contemporanea con i lavoratori in questione ne lavoravano altri nove, regolarmente assunti e dipendenti di una società della Provincia di Grosseto.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, Fotografie 2016, italians, svinato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...