“Appetiti Estremi” e “Amore e trippa” alla Villa a Sesta

Al circolo ARCI della Villa a Sesta, appena terminata la presentazione di “Appetiti Estremi” una signora, così elettrizzata nell’andare a provare nella propria cucina alcune delle ricette contenute nel libro, alzandosi di scatto da una panca, con una baverata del cappotto ha smosso un quadro della natività appesa alla parete che, per poco, non le riserva un magistrale rinterso nel groppone.
Giuseppe Pollio di Slow Food Siena, Paola Valenti, presidente del circolo e Clelia Bigliazzi del direttivo ARCI di Siena introducono il libro d’amore e d’amicizia scritto a due mani da Stefania Pianigiani e Sabrina Somigli, in una sala gremita di persone attente e divertite.

Dopo la spiegazione che le due autrici hanno dato “nell’estremismo di essere loro stesse”, superbi crostini al prosciutto, salame della Macelleria Pini di Castelnuovo Berardenga, e la riserva 2010 della Villa a Sesta hanno allietato il pubblico e fatto da fragoroso aperitivo ad un nuovo appuntamento che il circolo si è dato per la sera del 14 febbraio, San Valentino.
Una serata intitolata “Amore e Trippa” per coppie e per chi è innamorato della trippa.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Chianti Storico, Cucina agricola, Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...