La villa di Monaciano

La villa di Monaciano è ultima protagonista dell’evento organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga,”Ville aperte nel Chianti’, il ciclo di visite gratuite alla scoperta di residenze d’epoca.

Presenta una struttura con giardino risalente alla seconda metà dell’Ottocento, quando l’edificio fu completamente modificato durante la proprietà di Alessandro Pucci Sansedoni.

Il parco, restituito al suo originale splendore dagli attuali proprietari, è diviso in due parti: la prima, nella parte alta, destinata al giardino di fiori; la seconda, nella parte bassa, offre grandi spazi boscosi percorsi da sentieri.
Maestosi limoni e agrumi nelle conche, da vedere la serra con le sue piante, la dominanza sul paesaggio circostante, la non bellezza della casina con piscina ai bordi del parco, le vecchie botti di castagno e i pappagallini che si baciano.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...