False chiamate per conto dell’Enel

operai enel

Chiamano con numeri di cellulari un po’ a tutte le ore e a volte prendono alla sprovvista, avendo altro a cui pensare o essendo concentrati su altre cose.
Una voce suadente di signora avverte di chiamare per conto di una società della Regione Toscana, incaricata di far sapere agli utenti che con il contatore attuale installato e la provenienza del rifornimento elettrico dalla Campania o dalla Basilicata, comporterà costi in bolletta aumentati a dismisura.
Questo avvertimento, secondo la signora, sarebbe scritto nella parte alta della bolletta, e che lei è lì per ovviare a questa problematica.
A quel punto, la suadente voce chiede di farle avere i dati personali (pur avendo chiaro il numero di cellulare con l’appartamento in questione).
A quel punto conviene tagliare corto e dire che non si fanno contratti per telefono e meno che meno si danno dati sensibili.
C’è il rischio che la telefonata sia registrata e venga scomposta per arrivare al raggiungimento di un fine: strappare un contratto, di non si sa bene cosa, con la propria voce che ammette di aver detto si….
Enel ovviamente non sa niente e i suoi operatori chiamano truffa queste telefonate, i Carabinieri, sono ocnsapevole dell’esistenza di questo fenomeno e raccomandano di chiudere immediatamente con le chiamate di questo tipo e non dare alcun dato all’operatore.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Etruscany, italians, Porcate e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...