La Tana del Ghiotto di Civitella Paganico

tana del ghiotto civitella paganico

Cinzia Moroni, mentre parecchi chiudono bottega, ha il coraggio di aprire una piccola attività in un luogo di passaggio, molto carino, ma affogato di costruzioni nuove a ridosso, quale è Paganico, in provincia di Grosseto.
La sua passione, mescolata all’esperienza acquisita in una precedente attività lavorativa, le da la grazia e il pregio di unire fantasia, semplicità e tradizione, sia nel reparto salati che in quelle splendide crostate che sforna ogni mattina.

Caffetteria, biscotti, crostate, ma poi, andando sul serio: zuppa di pane, trippa, lasagne, pasta fresca, caci, pici, acciughe sotto pesto, pane, sottoli, marmellate, il tutto, fatto in maniera rigorosamente artigianale.
Per chi necessita di un rinforzino veloce e gustoso, la donzella riempita di finocchiona e un bicchiere di vino, rasenta quello che per i cattolici è il paradiso.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, cose buone dal mondo, Federica, Fotografie 2022 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...