Andrea Borgna e la Torre dell’Orologio

Si parla di Andrea Borgna, perchè ha avuto la forza e il coraggio di tentare di smuovere un po’ le acque, se la Torre dell’Orologio è aperta, visitabile e con l’occasione (per i tanti che ne salgono le scale per visionare il tocco d’artista di paesaggio che lassù si scorge) di avere alcune nozioni storiche sulla torre stessa e sul luogo che la ospita.
Andrea, ma anche Beatrice, Sim, Grazia, Cesare, Annamaria, Alessandro, che si sono dati il cambio ad accogliere i visitatori e a spiegare da par loro cosa si vede da là sopra e quanta storia ci scorre.
Un inizio, un piccolo passo, verso qualcosa di più strutturato e organizzato da offire ai tanti villeggianti o viaggiatori che al momento godono di ristoranti e offerte vinarie/gastronomiche sontuose, di un paesaggio superbo, ma anche di tante porte chiuse, che lentamente e con grazia, andranno aperte.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2021, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Andrea Borgna e la Torre dell’Orologio

  1. Pingback: Torre dell’Orologio: vespasiano della Berardenga | Andrea Pagliantini

  2. Pingback: Berardenga, torna la voce alla Torre dell’Orologio | Andrea Pagliantini

Lascia un commento