Siena: il Generale Lee, dolci, dolcezze e motori

L’automobile è il terzo testicolo dell’uomo moderno. In Piazza del Campo, è in corso di svolgimento la prima manifestazione “Dolci, dolcezze e motori“, con il rombo dei motori che raccolgono la curiosità del pubblico più dei classici dolci della tradizione senese.
Sotto i gazebi mancano le Maestà delle rinomate pasticcerie artigianali, ma in compenso una simil macchina arancione che ricorda il celebre telefilm televisivo “Hazzard“, è vista e fotografata a raffica dall’esercito dei “selfisti”.
L’attinenza fra panforte e ricciarelli con i motori c’entra quanto un eschimese a fare il custode di cammelli, ma l’idea di dare una vetrina pubblica a quello che era un vanto della città: l’industria dolciaria, è un buon inizio e una buona idea.
Sperando però che il tutto rimanga sotto i gazebi nei tre giorni di piazza e non ci siano incongrue scalate di canditi o pasta di mandorle verso le sale nobili del vecchio ospedale Santa Maria della Scala.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Etruscany, Federica, Fotografie 2019, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...