Romanticamente Pacina

Chiamale emozioni, brivido di bellezza che ha per pennino un vomere, un solco nei secoli tracciato da una forza di muscoli, di bovi, di cavalli a motore che bruciano poca biada ma tanto gasolio agricolo.
Eppure al tatto degli occhi, nessuna differenza si scorge da chi ha visto questo vestito nei tempi di saio, di panno, di canapa, di fustagno, velluto, jeans  o micro fibra.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2019 e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Romanticamente Pacina

  1. Riccardo ha detto:

    Bello questo articolo e foto su Pacina e la sua Pieve.
    Bei ricordi soprattutto per la mia mamma che adesso ha 88 anni e che in tempo di guerra, abitò diverso tempo a Pieve a Pacina come “sfollata” dalla città e che quindi ha sempre dei bellissimi ricordi.
    L’anno scorso l’abbiamo riportata in questi luoghi per lei magici della sua infanzia. E’ voluta andare anche a visitare il piccolo cimitero dove riposano tanti abitanti di Pacina di allora.

    Mi piace

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Che bel ricordo hai condiviso Riccardo, pur essendoci quella maledetta guerra, rimane in chi c’era pur sempre un ricordo di un fiore sbocciato, di un momento bello, in mezzo a tante angosce, paure e privazioni.
    Per chi non ha ricordi, per chi non la vive o l’ha vissuta, Pacina è un angolo di quiete che pare dipinto laggiù, in sospeso fra le vigne.

    Mi piace

  3. Pingback: I Van Gogh di Pacina | Andrea Pagliantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...