Palio straordinario per la Befana

befana foto da il giornale di sondrio

La scorsa notte, Babbo Natale è passato da Piazza del Campo con le renne e ha lasciato una lettera sul portone del comune appuntata con una cimice e indirizzata a un ex assessore mai così rimpianta per la sua passione e la delicatezza del suo fascino.
Consegnata la lettera di Babbo Natale all’ex assessore, la stessa ha poi provveduto a darla all’ufficio protocollo del comune, in quanto l’augusto signore, nella missiva, aveva richiesto di far disputare un Palio Straordinario in occasione dell’arrivo della Befana.
Giunta sulla scrivania del sindaco De Mossi, il tweet scritto a mano su un papiro egiziano dall’arzillo vecchietto è stato attentamente ponderato con i suoi più stretti collaboratori e ha poi dichiarato alle agenzie, davanti un arazzo di seta azzurra listato di corallo e giallo che l’Amministrazione non può fare un torto a queste celebrità e avrebbe incaricato di nuovo il pittore Gian Marco Montesano di copiare da una cartollina su internet un nuovo Palio per lo Straordinario di gennaio.
Non ci sarà una consulta fra i popoli delle Contrade come per lo scorso ottobre per accelerare i tempi dell’organizzazione paliesca, lo studio della tenuta del tufo d’inverno, l’introduzione dell’uso di sciarpe per i cavalli e mutandoni di lana per i fantini, la parata deglli Alpini con gli sci e l’allestimento di aree “grappino” agli angoli della piazza.
La Contrada del Valdimontone, velocissima, ha già mandato a dire che sarà della corsa.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...