Il ministro Pier Carlo Padoan e le bizzine dei sindaci

padoan-nel-chianti-e-nella-berardenga

Quando, nel 1980, il Ministro dell’Agricoltura Giuseppe Bartolomei partecipò al convegno dedicato al centenario della scomparsa di Bettino Ricasoli, il cinema della Filarmonica era stipato di persone attente a seguire i lavori.
Pochi giorni fa, quando è arrivato il Ministro dei numeri Padoan, nel suo giro elettorale nel Chianti e nella Berardenga, c’erano solo qualche decina di persone, pochi fra i non addetti ai lavori.
Mentre il Ministro era a Radda, ha manifestato la volontà di voler andare a Gaiole, fare un giro, prendere un caffè in piazza, stringere qualche mano, come si usa fare sotto elezioni.

Giù nella Buca, erano già schierati gli uomini della scorta e i Carabinieri locali in attesa del suo arrivo, ma l’incredibile stizza provocata dalla semplice richiesta di voler visitare un paese vicino ha messo in moto le bizzine personali di un paio di sindaci irati per questa non tanto stravagante richiesta, inscenando un bel teatrino di fronte ai non molti presenti.
Il Ministro si è cavato dall’impaccio, guardando da dietro gli occhiali la divertente scena, e ha deciso di andare alla Certosa di Pontignano (foto) dove era in corso un’altra iniziativa, con accanto i medesimi sindaci.
Una volta eletto a Montecitorio, avrà modo e tempo di riflettere su quanto sia dannoso il personalismo quando prende il posto delle idee, come dice sempre la suocera di Renzi.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Chianti Storico, Etruscany, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il ministro Pier Carlo Padoan e le bizzine dei sindaci

  1. Lallo ha detto:

    Il capello grigio ben si intona con l’auto blu munita di conducente….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...