Per tre giorni, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, dalle 10 alle 19, il casolare Podernovi, gentilmente concesso in uso dalle cantine Barone Ricasoli di Brolio, prenderà vita grazie a magiche installazioni floreali realizzate da un gruppo di creativi e professionisti che si propongono di sensibilizzare riguardo ad una nuova tendenza internazionale di life-style. Al piano terra del casolare gli ambienti delle vecchie stalle saranno trasformati in scenografie verdi dalla Chianti Garden.
La produzione locale di specie floreali da taglio, l’eco-sostenibilità, ed una nuova estetica rispettosa della Natura e della Nostra Terra sono le tematiche su cui la manifestazione vorrebbe porre l’attenzione.
Alimentate dalla nuove tendenze di Life-Style Naturale e “Organico”, sopratutto in America, sono nate diverse realtà commerciali orientate alla produzione di fiori “da taglio” coltivati seguendo gli stessi principi della produzione alimentare biologica.
Inoltre a Podernuovi, sarà allestito uno spazio ricreativo per i bambini, dove genitori e figli potranno giocare con i fiori, le essenze e i colori.
Tutti gli aggiornamenti sulla “Pagina Facebook“.
Fonte: La Finestra di Stefania
Quante acrobazie pur di non scrivere che la manifestazione avviene nel comune di Gaiole in Chianti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
La manifestazione è avvenuta con grande successo di pubblico nel comune di Gaiole in Chianti, notoriamente noto come Sotto Vertine.. nessun problema a dirlo o scriverlo :-).
Serve un po’ di ironia fra queste ranocchie ogni tanto…
"Mi piace""Mi piace"