Un daino, Bertoldo e il Bruscello a San Gusmè

Un daino che improvvisamente attraversa la strada e si mette di traverso a chi guida e allo stesso tempo a chi deve interpretare (Stefano) da li a pochi giorni la figura principale del Bruscello di San Gusmè.

Un incidente fra i tanti che capitano per le strade del Chianti con gli animali selvatici che improvvisamente si avventano sulla strada che per fortuna non ha avuto tragici risultati, ma che ha di fatto messo in difficoltà la messa in scena del Bruscello di San Gusmè.
E qui sta la bravura di chi in tre giorni ha imparato la parte centrale di Bertoldo e di chi lo ha diretto.
Nella bomboniera del fresco serale di piazza Castelli, con l’arrivo degli ambasciatori di Bisanzio a coscia di fuori, liberamente tratta dal film di Mario Monicelli e dalla storia seicentesca di Giulio Cesare Croce arriva Bertoldo, l’astuto villano alla corte di re Alboino, che risponde alle domande con argute rime ed è capace di salvarsi dagli imbrogli combinati con allegre buffonate, con una moglie opinionista e sperperatrice e un figliolo, Bertoldino, decisamente bischero, tirante al coglione.
Bella serata in ottava rima sui testi di Giuseppe Scuto, regia di Matteo Marsan, voce narrante di Silvia Tognazzi, gli attori del Cantiere Bruscello di Castelnuovo Berardenga.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2016 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un daino, Bertoldo e il Bruscello a San Gusmè

  1. rocco ha detto:

    ma verrà replicato? magari in altre piazze?

    Mi piace

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Credo stiano già lavorando ad altri allestimenti, in ogni caso per informazioni ti lascio la mail così puoi contattarli.

    info@cantierebruscello.it

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...