Vertine, escursione sotto la perturbazione

Rimandata più volte per via del maltempo, l’escursione nell’anello di Vertine prevista per domenica 29 maggio si è perfettamente incastrata fra due splendidi giorni di sole, prima e dopo, in una indelicata mattina di pioggia precisa per la camminata.

Incuranti del maltempo e con gli scarponi ebbri di strada, i partecipanti sono ugualmente partiti, sorretti dal capo guida che con fede imperitura nella tecnologia, dopo mezz’ora di diluvio affermava che il peggio era passato e sarebbe tornato il sole.
Era dai tempi del colonnello Bernacca che tali previsioni non venivano padellate con tanta precisione. Difatti gli Eroici podisti, protetti dalle mantelline e da una innata volontà di vedere le bellezze vertinesi a dispetto delle perturbazioni, hanno percorso un bel tratto di strada, sorretti anche dalla porchetta che nel casotto accanto la porta vera di Vertine era in attesa di premiare i valorosi partecipanti.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Federica, Fotografie 2016, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...