Il Presepe d’Autore di Rapolano Terme

In Piazza Matteotti, si può ammirare il grande Presepe d’Autore, realizzato grazie all’amicizia e collaborazione di un gruppo di artisti che hanno risposto con bravura alla proposta di dipingere ciascuno secondo la propria tecnica e sensibilità, un particolare della scena della Natività.
In rigoroso ordine alfabetico gli artisti sono: Angelo Benedetti, Mario Boni (con i ragazzi dell’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria Assunta), Silvia Bulfoni, Alessandro Grazi, Marcella Matteoli, Fabio Mazzieri, Caterina Moscadelli, Rosalba Parrini, Carlo Pasqui, Paola Peparini, Sergio Pratesi, Giovanna Sanna e Massimo Tei.
Il progetto nasce da un’idea del Centro Culturale “La Piana Giancarlo Battagli” e il gruppo dei suoi presepisti, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Da visitare anche il Museo del Presepio e il Presepe Monumentale, allestito, come avviene da trent’anni nella chiesa di San Bartolomeo al Castellare, che ha per tema una riflessione sulle conseguenze della guerra, e sui valori di progresso e di civiltà conquistati con la pace.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2022, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...