Il Giro della Contrada della Torre 2022

La Contrada del Sole, celebra, con la Festa Titolare i Santi Giacomo Maggiore e Anna, che alla fine di luglio vuole dire avere parecchia fede nell’indossare i velluti cremisi e portare le proprie bandiere per la città omaggiando le altre Contrade e i propri contradaioli presenti e passati.
C’è una Contrada di Popolo che vive le proprie strade con i tavoli e le panche quando serve, oppure ciondolando fra i vicoli, raccontando aneddoti, quando la tramontana sega il viso di freddo, in giro non c’è nessuno e quei pochi che ci sono non hanno bisogno della scusa di portare il cane a pisciare per non avere la voglia di andare a letto o sentire le boiate elargite da qualche telegiornale.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2022, Palio, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...