Concerto della Banda Città del Palio luglio 2022

Nella piazza più bella del mondo, un concerto unico, che inizia a giugno e finisce a luglio, con gli orchestrali che non si sono mai dati per vinti neanche nei momenti in cui si doveva stare più distanti e provavano nel piazzale della Fortezza Medicea, al gelo rotto dalla passione e dal calore della musica.
Piazza del Campo piena di persone per ascoltare musiche riprodotte da musicisti sopraffini, con una incursione finale a sopresa, graditissima dal pubblico.

Brani che partono dalla Marcia dell’opera Ernani di Giuseppe Verdi al tradizionale At a Dixieland Jazz Funeral, passando per: Cavalleria Leggera – ouverture – di Franz von Suppè; Fantasia dalla Carmen di Georges Bizet; Puszta di Jan van der Roost; Sing, sing, sing di Louis Prima.
E poi loro, gli incursori della scuola di ballo Swing Mood, che sulle musiche di Benny Goodman, si scatenano in una coinvolgente strapazzata di ogni muscolo del corpo, portando gioia alla piazza piena.
Presentazione dei brani e conduzione della serata di Antonio Tasso, dirige Giuseppe Baldesi, la rondine in volo, Siena felice, con l’esecuzione finale del suo inno.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...