Bar Trattoria Santa Maria della Scala

Si è infranto anche l’ultimo tabù, anche in Piazza Duomo, sono comparsi i tavolini da bar. proprio all’ingresso del complesso museale del Santa Maria della Scala, fresco di gestione Siena Parcheggi, o meglio Sigerico, (la nuova società creata cesellando il nome da quell’arcivescovo di Canterbury che coniò il percorso della via Francigena).
All’interno del Santa Maria, sono scomparse la biglietteria e la libreria, un immenso stanzone vuoto prima di arrivare ai tornelli per i pochi che vogliono visitare il complesso.
Le lunghe file che negli anni scorsi caratterizzavano l’ingresso del museo per giungere alla biglietteria, non avrebbero permesso di stendere tavolini dove ora si trovano.
Anche Piazza Duomo è stata riportata con i piedi per terra dalla contemplazione, alla mercificazione, poi, le macchine che oscurano completamente Piazza Jacopo della Quercia, fanno il paio con questo tocco di classe che si può ammirare dal facciatone del Duomo nuovo.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Etruscany, Fotografie 2022, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...