Castelnuovo, nasce l’Associazione Culturale Trasa

Tutela delle Risorse Archeologiche, Storiche, Artistiche della Berardenga, l’acronimo di Trasa, la nuova associazione culturale, il cui articolo 2 dello Statuto indica lo scopo : “Il territorio del Comune di Castelnuovo Berardenga si presenta per vastità geografica e concentrazione di luoghi ad alto valore storico, artistico, archeologico, nonché paesaggistico, come un delicato insieme di tesori per i quali la tutela si fa sempre più necessaria.

Nel nostro caso essa si può esprimere solo con la vigilanza, la segnalazione, lo studio, la proposta, il confronto con tutti i soggetti interessati, siano essi organi istituzionali o soggetti privati.

Per ora un’organismo agile, senza scopo di lucro o bilanci, basato sullo spirito volontaristico, con regole altrettanto snelle, cementate dalla stessa passione.

Il futuro è aperto a chi vorrà aderire, il contributo di altre persone potrà consentire le evoluzioni necessarie sia in termini di progetti e prestazioni che statutarie”.
Un’Associazione priva di connotati politici, con la sola ambizione di curare, preservare, studiare un territorio fra i più sentimentali e poetici.
Fonti: Il CittadinoIl Gazzettino del Chianti

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2022 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...