Gli Eroici un po’ broccioni in Piazza del Campo

Niente che rappresenti la fine di un concerto, una partita di calcio, una normale serata di spritz in una delle piazze più belle del mondo, oppure la fine del tanto sognato Palio di luglio o di agosto, con la conchiglia ricoperta di bottiglie, carte e plastiche, che celeri operai della Sei, cercano di rimettere in ordine alla velocità della luce.
Il primo passaggio dell’Eroica in Piazza del Campo, comporta svariati succhini di frutta lasciati sui colonnini o alla loro base, qualche bottiglia d’acqua dimenticata, i sacchetti dei dolciumi, lasciati sui colonnini, con il massimo dell’eleganza che sono i ricciarelli del ristoro, sbriciolati di fronte alla Torre del Mangia e lì lasciati.

L’Eroica è da sempre qualcosa di diverso, ma per passare un’altra volta da Piazza del Campo, deve far recepire, anche ai pochi broccioni maleducati che dopo il passaggio, solo la traccia del tubolare nella strada bianca, deve rimanere. Fonte: Il Cittadino.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Etruscany, Federica, Fotografie 2021, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...