Siena, capitozzare nel Vicolo della Fortuna

Taglio all’ultima moda anche nel Parco Pubblico Montessori del Vicolo della Fortuna di Siena, nel pieno cremisi della Contrada della Torre.

Motoseghe in azione per amputare arti a piante sane, che se sopravviveranno, a tale cura demolitrice, saranno degne del nome del Vicolo che le ospita.
La capitozzatura delle piante è un metodo rapido e veloce, praticabile da chiunque sappia mettere in moto una motosega ed entrare in azione.

Le piante, che si dovrebbero curare e ridimensionare nella chioma, nella cura e nella pericolosità per persone e cose, subiscono un trauma nelle radici, nella saldezza al suolo, nella longevità, nella salute per sublimi attacchi funginei.
Una possibilità labile alla salute e alla longevità degli alberi sfrondati, potrebbe essere data sanificando le ferite con una pasta di vinavil e rame, ma c’è da credere che sia una pratica troppo difficile e costosa da attuare (!).

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Etruscany, Federica, Fotografie 2020, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...