
Dura la vita della Rock Star, che a Bolgheri, in quella lunga solitudine di cipressi del Carducci, poi esportata a rendere Etruscany ogni angolo della Toscana, le giornate sono monotone, di una monotonia unica, trascorsa con il grembiule e i Della Gherardesca a passare e bollire pomodori con gli odori per la pomarola e il suo invasettamento.
Al monotono paesaggio cipressesco e di conserva, il diversivo colto è stato l’andare in visita all’impiantito del Duomo di Siena, consigliato dai nobili livornesi per loro avere qualche spunto per piastrellare di nuovi motivi la cucina e poi passare dal Sali e Giorgi per fare un ordinativo dei marmi e delle figure viste nel Duomo.
Il cantante dei Rolling Stones è rimasto estasiato da tale bellezza, si è lentamente gustato le tarsie e le figure riprodotte nel pavimento, mentre la stampa locale si è meravigliata che abbia fatto la fila e abbia pagato il biglietto.
Il classico: “Lei non sa chi sono io” è riservato a Consiglieri Regionali e Onorevoli, prima che il personale mostri loro la guida rossa della corsia preferenziale, ammesso non errino convinti sia la linea del bar, che è anche meglio.