Siena, riapre la Locanda Garibaldi

simone, marcello, sonia, locanda garibaldi siena

Come a casa, come quando le cucine non avevano il forno a microonde, le pietanze da riscaldare, la frenesia di zavorrare lo stomaco con qualcosa con cui perdere poco tempo.

Come a casa, come quando una nonna Angiola, passava le giornate a cucinare per una brigata di adulti e di ragazzi, riuscendo a combinare le verdure di stagione con gli animali da cortile che finivano in padella, con i tagli del chiostro che finivano nel forno o nei salumi da conservare, nel tempo, appesi.

Come a casa, quando si era tutti più normali, quando le cose semplici erano le più buone, ma anche le più cavillose da realizzare e applaudite al loro arrivo nei piatti.
Riapre (oggi)  la Locanda Garibaldi a Siena in via Duprè, quell’ambiente familiare, raro   nei modi, nella bravura, nel piacere di vedere una Sonia fra i fornelli alle prese con i sapori delle case, quando erano case e contenitori di idee e buoni sapori.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2020, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...