I Vignaioli di Radda all’Anteprima Chianti Classico 2019

Alla Stazione Leopolda di Firenze, rassegna delle eccellenze dei territori del Chianti, della Berardenga, della Val d’Elsa, della Val di Pesa e di Greve.
Radda, al centro del Chianti, fra le ali di Gaiole e di Castellina, ha il territorio più piccolo, ma la concentrazione più grande di aziende, rette per la maggior parte da gente del luogo, con un apparato radicale ben fondo fra i sassi e le screpolature del suolo.
E, cosa di una rarità benvoluta, di un dialogo, fra una qualità assoluta delle bottiglie, unita alle relazioni umane e di stima fra le persone che producono vino, arrivando al punto di unire le forze, per promuovere, quanto qui si produce, nell’Associazione dei Vignaioli di Radda, che ogni anno, sforna iniziative di approfondimento e divertimento legate al vino e al suo godimento. Fonte: Vinix

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Chianti Storico, Etruscany, Fotografie 2019, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...