“Il club dei presunti astemi” presentazione del libro al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga

il club dei presunti astemi

Nel Chianti, il bisbigliare è prassi dato che consente il riempimento del tempo a chi ha pochi interessi o non va oltre la seggiola posta appena fuori la porta di casa e di li vede scorrere il  mondo, o almeno quella striminzita porzione che vi passa davanti, annotando e commentando gli altrui fatti.
“Il club dei presunti astemi” pare un libro che descrive un ritrovo o un piccolo circolo di un’avanguardia culturale persa nel deserto, oppure è un giallo con un delitto compiuto con una bottiglia di Chianti Classico, oppure è modo di affrontare l’esistenza bevendo e mangiando, di alcune persone rinchiuse in una villa, oppure non è niente di tutto questo e per sapere il contenuto del libro basta andare al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga, domani alle ore 18.30, dove la Maestra di Campo, Stefania Pianigiani e l’autrice, Serena Bedini, presentano l’opera, con un finale per astemi: l’assaggio dei vini della Berardenga insieme a qualche stuzzichino.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...