La casa del Chianti Chianti Classico e Giuseppe Pollio

The house of Chianti Classico” da qualche anno ha abbassato la cresta ed è tornata a essere  normale nella “Casa del Chianti Classico” all’ex convento Francescano di Santa Maria al Prato di Radda, acquistato alla metà degli anni ’90 dal consorzio del gallo per diventarne la sede che si è preferito stabilire successivamente nella zona della Val di Pesa.

Qui è possibile essere guidati da Giuseppe Pollio e Angelika Fischer in un percorso fra le ex celle dei frati in cui si impara a capire, prima che a degustare, dove e come nasce il famoso vino, sotto l’ombra perseverante del barone di Brolio Bettino Ricasoli che ha sperimentato e scritto le regole base su come fare vino nel Chianti e poi oin Toscana.

Degustazioni e corsi di avvicinamento al vino, visite guidate, cene e pranzi su prenotazione oppure veloci taglieri di assolute specialità da abbinare a qualche bella bottiglia fra le tante a disposizione sugli scaffali.

Un ampio spazio che si presta a mille idee e iniziative enogastronomiche e culturali, curato da chi, di vino, cibo e accoglienza ben se  ne intende.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...