Matteo Renzi annuncia l’inserimento della caccia al cinghiale alle Olimpiadi di Roma 2024

A Palazzo Chigi non si mondano le nespole e si è usi pigliare di petto tutte le situazioni nelle quali il genio italico del suo inquilino mette in risalto le glorie e le eccellenze gustative che fanno tenere le luci aperte e le rotative accese.
Nella regione rimata con Michelangelo, Galantino e Leonardo, Benozzo Gozzoli, Antognoni e Simone Martini, Batistuta, Giuliano da Sangallo, Piero della Francesca e il Cecchini cicciaio addobbato come il fantino dell’Oca di Panzano, che esprime un presidente di regione eletto da un’attività ludica, no – profit, sportiva e solidaristica qual’è la caccia al cinghiale, il nostro Presidente del Consiglio in visita in Brasile per perorare con il CIO la candidatura di Roma 2014 ai giochi olimpici, ha giocato il jolly che teneva nei calzoni, proponendo alle massime autorità sportive del pianeta, l’inserimento della caccia al cinghiale come disciplina olimpica.
Nel prodotto interno lordo della Toscana quel monte di ciccia ungulata ha un gran bel peso e anche i massimi dirigenti del Comitato Olimpico Internazionale sono stati favorevolmente colpiti dalla mossa del presidente Renzi.
Alle Olimpiadi di Roma ad ogni vincitore di disciplina sportiva, al posto della medaglia d’oro sarà dato un prosciutto di cinghiale, all’argento una spalla, al bronzo un salame.
La fronte dell’atleta vincitore non sarà cinta di alloro ma da una corona di salsicce. Sempre di cinghiale allevato a pane misto granturco e rifinito con l’uva del Chianti.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, matteo renzi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Matteo Renzi annuncia l’inserimento della caccia al cinghiale alle Olimpiadi di Roma 2024

  1. francesco ha detto:

    …..insieme alla ruzzola, il tiro alla fune, chi mangia più lampredotto e pesca più trote con le mani 🙂

    Mi piace

  2. Laura ha detto:

    …… la corsa delle ranocchie e la caccia al cinghiale da cavallo con l’arco e le frecce come facevano l’indiani con i bisonti…..

    Mi piace

  3. riccardo ha detto:

    io lo manderei anche a matteo risponde. che dici risponde o copia l’idea pari pari.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...