Come cambiare una lampada votiva fulminata al cimitero di Terranuova Bracciolini

Una volta quando il parente di un defunto si accorgeva che la lampada votiva sulla tomba del proprio caro non funzionava, si rivolgeva al fioraio di stanza di fronte al cimitero e si faceva dare il cambio per la sostituzione.
Da qualche tempo non è più così. L’Ufficio Complicazioni del comune di Terranuova Bracciolini (AR) ha predisposto che i parenti del defunto si rechino, negli orari di apertura al pubblico, presso gli sportelli di Area Servizi del Territorio, dove, dopo aver debitamente compilato una bella richiesta in calce a un modulo con i dati del richiedente, il nome del defunto e la precisa posizione della tomba all’interno del cimitero.

Da notare che questo particolare tipo di lampade non sono facilmente reperibili in commercio, per cui, il parente, dopo aver dettagliatamente ottemperato al riempimento della modulistica, riceve in premio la lampada per la sostituzione.

Al momento non viene chiesta la riconsegna della lampada fulminata, ma si potrebbe suggerire, alla riunione del prossimo consiglio comunale di regolare questa fallanza nella procedura.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...