“Double Art” in mostra nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico a Siena

La quarta edizione di “A cavallo dell’anno” si intitola “Double Art”. Il concetto “Double Art” ovvero Arte Doppia, è il tema scelto in riferimento alle regole originali imposte agli artisti partecipanti quest’anno.

La creatività del Gruppo degli Estrosi infatti ha voluto privilegiare e mettere in risalto due delle caratteristiche che lo contraddistinguono: fare comunicazione con gli associati attraverso Facebook e il continuo scambio di idee con artisti che sono al di fuori della regione Toscana e dell’Italia.

Infatti stavolta sono stati selezionati artisti, Estrosi e non, da una commissione ristretta.
L’artista scelto ha invitato a partecipare a sua volta un altro artista, di quelli con cui si trova in sintonia o che gli piace per il lavoro che svolge, attraverso il social network Facebook.
Gli artisti a loro volta scelti sono, preferibilmente residenti fuori regione (Toscana) o come condizione migliore residenti all’estero.
Questo per incentivare i rapporti di scambio e, volendo, di residenza artistica con le altre realtà nel mondo e incentivare il turismo artistico da fuori regione.
Ecco spiegato il titolo “Double Art”, data dal gemellaggio artistico di due mondi anche completamente diversi. Le opere presentate, senza tema specifico dalle coppie di artisti sono simili come dimensione, lasciando invece massima libertà di espressione per il tema.

Magazzini del Sale Palazzo Pubblico 27 dicembre 2015 – 31 gennaio 2016 ingresso libero.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...