Il vero volto de L’Eroica: Dario Cecchini, il cicciaio di Panzano vestito come il fantino dell’Oca

Si chiude la trilogia di post dedicata a L’Eroica con l’appuntamento che si rinnova ogni anno, quando nel telegiornale regionale della sera o in altre testate si ha un riassunto della giornata con qualche immagine di ciclista a un punto di ristoro con vino e ribollita e si riempie il servizio lasciando ampio spazio a Dario Cecchini, il cicciaio di Panzano che nell’inconfondibile montura da fantino dell’Oca, a microfoni accesi è una logorrea di luoghi comuni sotto il sole della Toscana.
Cosa c’entra il Cecchini con L’Eroica e cosa c’entra la mescolanza di ciccia, con l’esuberanza eccentrica messa in vetrina per turisti grulli e le interviste sullo stato del mondo o cosa c’entra il Cecchini con il Chianti essendo il Chianti territorialmente e storicamente ben fuori dalla sua bottega d’artista, ancora non è dato sapere.
Dalla sede regionale Rai a Panzano, il passo è breve. Una bistecca, un bicchiere di vino, “un viva la ciccia, viva il Chianti (quindi non il grevigiano)” a telecamere accese il Cecchini non lo nega a nessuno.
Il servizio per il telegiornale della sera che sia sull’Eroica, sulla vendemmia, sulla sinusite di Brad Pitt o sulla crisi siriana a questo punto è cosa fatta.

Bene ha fatto Matteo Renzi a nominarlo ministro degli esteri.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Etruscany, fotografie 2014, italians e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a Il vero volto de L’Eroica: Dario Cecchini, il cicciaio di Panzano vestito come il fantino dell’Oca

  1. Claudio ha detto:

    Si, un personaggio ovunque come il prezzemolo e a telecamere accese mette in mostra tutta la Toscana inventata a beneficio di chi passa.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...