Olio di gomito

Occhi verdi piccanti e balsamici che stasano le narici già mentre scivola nei fusti d’ acciaio da trasporto  prima della doccia sul pane e prima di tanta pastasciutta coperta di pepe.

Cose si apprezzano di più ora che piove.

Cӏ un sapore piccante piacevole che scivola nei fusti al termine di operazioni con forbici e seghetto, fiamme, fuoco e brace, gestione del terreno, speranze di sole clemente per i fiori e pioggia quando serve per le neonate.
E’ nato un verde che non è smeraldo per pochi, ma medicina semplice per chiunque abbia a cuore la propria salute e la semplice salubrità di chi non si attacca ai boccioni dal colore viola che smerciano come liquido unto.

Questa voce è stata pubblicata in campino e olio, fotografie 2012 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a Olio di gomito

  1. Avatar di Laura Laura scrive:

    Io sarei per tuffarmici in quel verde brillante

  2. Avatar di vi vi scrive:

    io sento il profumo……intenso e sono seduta davanti al PC

  3. Avatar di Federica Federica scrive:

    Che bel colore verdeggiante! Altro che smeraldi, di questo ne basta poco e rende prezioso un piatto e allegra la giornata.

  4. Occhi verdi brillanti saporiti, caratteristici del momento.

  5. Avatar di roberta roberta scrive:

    ma quanto sudore e quanta fatica per ottenere questo verde smeraldo dal sapore intenso e dal profumo delizioso…che bontà!!

Rispondi