Occhi verdi piccanti e balsamici che stasano le narici già mentre scivola nei fusti d’ acciaio da trasporto prima della doccia sul pane e prima di tanta pastasciutta coperta di pepe.
Cose si apprezzano di più ora che piove.
Cӏ un sapore piccante piacevole che scivola nei fusti al termine di operazioni con forbici e seghetto, fiamme, fuoco e brace, gestione del terreno, speranze di sole clemente per i fiori e pioggia quando serve per le neonate.
E’ nato un verde che non è smeraldo per pochi, ma medicina semplice per chiunque abbia a cuore la propria salute e la semplice salubrità di chi non si attacca ai boccioni dal colore viola che smerciano come liquido unto.
Io sarei per tuffarmici in quel verde brillante
io sento il profumo……intenso e sono seduta davanti al PC
Che bel colore verdeggiante! Altro che smeraldi, di questo ne basta poco e rende prezioso un piatto e allegra la giornata.
Occhi verdi brillanti saporiti, caratteristici del momento.
ma quanto sudore e quanta fatica per ottenere questo verde smeraldo dal sapore intenso e dal profumo delizioso…che bontà!!