Un patto di mutua assistenza per interrare il concime e zappettare gli olivi, con un cinghiale vecchio e solitario che si adopera a farlo per una manciata di granturco sparsa lungo la circonferenza della chioma.
Zappa venti olivi a notte, facendo lavoro degno di un motocoltivatore, è un animale docile e tranquillo, rilascia pentole di azoto nel terreno ed è assunto a nero a tempo determinato per lo stretto necessario allo zappettamento.
Molto glamour il cinghiale con l’occhiale.
Comunque te sei da Nobel.
"Mi piace""Mi piace"
Ingegnoso modo di concimare, bravo!
"Mi piace""Mi piace"
a breve dovrai metterlo assieme alla volpe…
"Mi piace""Mi piace"
Per non usurare il fisico bisogna ingegnarsi e non credo che questo cinghiale, nel frattempo ribattezzato Lauro, faccia una brutta fine.
Al momento la caccia è chiusa e il Pagliantini è sempre in movimento a piedi.
"Mi piace""Mi piace"
Se l’ha sfangata per quest’inverno, almeno fino all’autunno dovrebbe reggere. Far secco un cignale, soprattutto se un vecchio verro, non e’ come ammazzare a martellate un cane o una volpe.
L’esame il nostro Lauro potra’ dire di averlo passato a pieni voti quando si sara’ dimostrato bravo anche a smacchiare pruneti e ginestreti. Rispettando i ginepri. Allora sara’ chiaro che e’ piu’ in gamba persino di certi umani.
"Mi piace""Mi piace"
Il vecchio verro è saggio, figurati se si fa pigliare da un giovane bischero.
Appena ha finito di zappare gli ulivi lo provo a vedere come se la cava a smacchiare, se funziona anche li, preparo le pratiche per l’adozione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Basta tu lo iscriva all’INPS e lo denunci all’INAIL..
"Mi piace""Mi piace"
Si, mi conviene farlo, non voglio cadere nella spirale di multe su cui venne sepolto il noto Testa Pelata perchè non era capace di aprire un registro d’impresa e fare regolari assunzioni.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Andrea Pagliantini » Blog Archive » Cinghiale alle susine