I colori di Federica

colori nello studio del pittore

Cuor gentile che non si accontenta, per cui la somma dei sette colori dell’iride non è sufficente per rappresentare la tua essenza.
Essendo una creatura complessa, bisogna intingere il pennello in ogni sfumatura per giungere a una sintesi rappresentativa del tuo essere.
Il blu della sensibilità e della meditazione, il rosso della passione e del temperamento forte, il giallo della leggerezza e del cambiamento, il lilla della fantasia e dell’intuizione, il verde dell’equilibrio e della resistenza, l’arancio della tranquillità interiore, il bianco della purezza e delle pagine da scivere,il nero dei giorni di pioggia emotiva, il grigio di chi non accetta compromessi, il melanzana di certi foulard, il fucsia di chi ti è più grande in altezza, l’ottanio della tua raffinatezza ed eleganza, il notte dell’essere puntigliosa, il nocciola degli occhi e dell’ironia, il crema del gusto e del sorriso velato.
Il pistacchio del gelato, il rubino del negroamaro.

Questa voce è stata pubblicata in Federica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...