Tea, la mitica gatta di Amelia

Tea è diventata una stella fra la popolazione di Amelia (Tr), una gattona tigrata che venne adottata sei anni fa, quando era piccoletta, ma che non ne ha voluto sapere di avere una fissa dimora e ha dimostrato di avere una personalità lucida e determinata.
Niente dormite nel guanciale buono del salotto e nel mezzo al letto, come ogni gatto normale, ma ha deciso autonomamente di passare i suoi giorni suddivisa fra negozi, edicola, bar, negozio di tessuti.
Staziona spesso all’edicola appoggiata sui giornali a vedere la gente che passa o che compra le super portentose notizie servite dalla stampa italiana, oppure oltrepassa la strada e va a fare colazione al bar, oppure, se troppo freddo, entra nel negozio di tessuti e si piazza nella vetrina, su una pila di asciugamani a guardare chi passa.

Annarita, la proprietaria dell’edicola dice che Tea attraversa la strada senza curarsi di chi passa e una volta è anche stata investita, tanto è vero che cammina con un passo sbilenco.

Si mette negli scaffali, in mezzo ai giornali e tante persone si sono avvicinate alla lettura, non come forma di informazione e di innalzamento culturale, ma perchè sono certi di trovare Tea e questo, per molti è un rasserenamento per la giornata a venire.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2023 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...