La Medaglia del Congresso al Marins della Berardenga

E’ l’uffiale più alto in grado nel territorio, secondo solo al Tenente Colonnello Michael Cincel, della base elicotterista di Vertine, che è l’ufficiale con il grado Babo più alto all’interno della zona di produzione del vino Chianti Classico.
Il Maggiore Ronald Busch Hartman, appartiene al corpo dei Marines: ha svolto attività di addestramento presso Forte Bragg e alla base di Guantanamo a Cuba, specializzandosi in attività di controllo verso i cercatori di funghi e di tartufi, i ciclisti, i passeggiatori con, o senza cane, arrivando a ottenere ottimi risultati, tanto che il Congresso ha deciso di decorarlo con una Medaglia al Valore.
E’ un vero Marines, mimetizzato di frasca di querciolo, leccio, pampane di vite o ulivo, foglie di fico o di popone (a seconda della stagione) e le persone che ferma o controlla prima di ripartire, devono urlare a squarciagola: ” Crepi Ho Ci Min, viva il Corpo dei Marines”, oppure, ai cacciatori solitari: “Con questo chiaviam e con questo spariam”.
Senza far casino fra i due organi, ovviamente, perchè il risultato non è lo stesso.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Medaglia del Congresso al Marins della Berardenga

  1. chigi ha detto:

    Articolo spassosissimo 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...