Su Chiantisette la preoccupazione Eroica 2021

Su Chiantisette – attualmente in edicola – il sempre ottimo Claudio Coli intervista il sindaco di Gaiole, Michele Pescini, sull’incombente Eroica in programma nel primo fine settimana di ottobre.
La combinazione con le elezioni supplettive del seggio alla Camera dei Deputati, lasciato libero dall’ex Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per diventare presidente di Unicredit (vecchia passione quella delle banche per il noto partitone del mitico Bezzini) spariglia un po’ i giochi e crea ulteriore difficoltà all’organizzazione della manifestazione ciclistica.
La ben nota situazione sanitaria, la mole di persone che arriveranno nel paesello bagnato dalle acque del Massellone, la viabilità e la possibilità per gli elettori di poter esercitare senza scosse e patemi il proprio diritto al voto sono un problema non di poco conto.
Per l’organizzazione della manifestazione, si sa che tira più un pelo di ruota che un paio di bovi, ma è anche vero che l’emergenza sanitaria (con il locale rilancio dei casi positivi) e il diritto al voto, rappresentano per l’Amministrazione Comunale le priorità da rispettare.
Un tavolo di studio e consultazione (voluto giustamente dal sindaco Pescini) è in atto presso la Prefettura di Siena, con le parti in causa; Questore, Eroica Organizzazione, Comune di Gaiole, Prefetto, dottoressa Maria Forte, al fine di ponderare ogni possibile variabile e la decisione se fare (o meno) L’Eroica al momento non è per niente scontata.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Chianti Storico, Etruscany, Federica, Fotografie 2021, italians, La Porta di....., simone bezzini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...