“Lo scoiattolo si vede al mattino presto o verso sera, quando il traffico di auto e di persone si fa meno intenso.
In un ambiente che con il passare degli anni somiglia sempre più al bosco, sua naturale habitat ha trovato una compagna e forse anche messo al mondo dei piccoli.
Forza scoiattolino!!! Tu non perdi la speranza di un futuro migliore…. noi castelnovini si e non sappiamo cosa rispondere a quei turisti che ricominciano, dopo la pandemia a fermarsi davanti al cancello di faccia al Monumento e ci chiedono, facendo qualche fotografia alla fontana, come mai il parco è chiuso, la villa abbandonata,
Non sapppiamo cosa rispondere, o meglio, qualche cosa sappiamo, ma ci vergognamo, ci vergognamo tanto.
Ora anche il giardino con il monumento è devastato dai lavori in corso (ultimati a breve dopo mesi di cantiere) si sono potati gli alberi in modo approssimativo e fuori dal tempo consigliato per le potature, ma che dire? Forse andrà bene così!!!
Preferiamo essere indifferenti a tutto quello che succede intorno perchè così tutto è più facile, meno faticoso.
Esprimere le proprie opinioni (che possono essere anche sbagliate, perchè no?) è faticoso e potrebbe creare dissapori, potrebbe creare antipatie…….”
Fonte: Il Bullettaio di Castelnuovo Berardenga, mensile parrocchiale.
Quei marmi, a vederli, avrebbero bisogno di essere restaurati celemente prima di essere perdute, ma ve ne rendete conto?
"Mi piace""Mi piace"