Sarebbe opportuno che al conseguimento del diploma di maturità, prima di immergersi nella vita adulta, si maturasse ancora consapevolezza e senso civico attraverso un servizio non eludibile di sei mesi retribuiti con i famosi 600 € per capire dal punto di vista di chi agisce in pulizia e aiuto al prossimo, come gira il mondo.
Si svolge volontariato in mille modi, tutti nobili e formativi: dal portare assistenza ai malati e al soccorso, allo spegnimento dei fuochi e in aiuto al prossimo, salvaguardando e tenendo pulito il proprio angolo di mondo.
Dal tenere appoggiate le mele a colonnini, panchine e angoli di barre e pallinai, radiografando il mondo che passa, emerge solo la rancida avidità stitica dei cacosi, che prima di fare qualcosa per il prossimo, per il luogo dove si vive, per l’accoglienza a chi arriva, han sempre da fare la tara a chi ama e vi va amorevolmente in culo.
Il colore del girone dei dannati dell’invidia, della maldicenza e stitichezza cacosa è sempre il giallo che parte dalle gambe e si ferma alle gambe, per non giungere al cervello perchè troppo occupato in stolte idiozie.
Chapeau!
"Mi piace""Mi piace"
Le foto sono meravigliose, mentre la stoltezza di zampe gialle è infinita e non c’è da prenderlo in considerazione.
"Mi piace""Mi piace"
La cosa migliore è ignorarli, ma nel caso, quando non se ne può dare a meno, questo articolo mi pare la giusta medicina per chi butta così inutilmente il suo tempo e la sua vita.
"Mi piace""Mi piace"