Volontariato e il girone degli avidi stitici cacosi

Sarebbe opportuno che al conseguimento del diploma di maturità, prima di immergersi nella vita adulta, si maturasse ancora consapevolezza e senso civico attraverso un servizio non eludibile di sei mesi retribuiti con i famosi 600 € per capire dal punto di vista di chi agisce in pulizia e aiuto al prossimo, come gira il mondo.
Si svolge volontariato in mille modi, tutti nobili e formativi: dal portare assistenza ai malati e al soccorso, allo spegnimento dei fuochi e in aiuto al prossimo, salvaguardando e tenendo pulito il proprio angolo di mondo.

Dal tenere appoggiate le mele a colonnini, panchine e angoli di barre e pallinai, radiografando il mondo che passa, emerge solo la rancida avidità stitica dei cacosi, che prima di fare qualcosa per il prossimo, per il luogo dove si vive, per l’accoglienza a chi arriva, han sempre da fare la tara a chi ama e vi va amorevolmente in culo.

Il colore del girone dei dannati dell’invidia, della maldicenza e stitichezza cacosa è sempre il giallo che parte dalle gambe e si ferma alle gambe, per non giungere al cervello perchè troppo occupato in stolte idiozie.

Questa voce è stata pubblicata in degustazioni, Federica, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Volontariato e il girone degli avidi stitici cacosi

  1. Rocco ha detto:

    Chapeau!

    "Mi piace"

  2. carla ha detto:

    Le foto sono meravigliose, mentre la stoltezza di zampe gialle è infinita e non c’è da prenderlo in considerazione.

    "Mi piace"

  3. francesca ha detto:

    La cosa migliore è ignorarli, ma nel caso, quando non se ne può dare a meno, questo articolo mi pare la giusta medicina per chi butta così inutilmente il suo tempo e la sua vita.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...