A Renzo Centri il Clante d’Oro 2018

francesca, renzo e alberto centri

Renzo Centri non è persona usa a levarsi la sete con il prosciutto, anche se è un grande artista nel tagliare a mano il nobile insaccato.

Instancabile movimentatore culturale che si alterna nella creazione della sentieristica del Chianti, portando in giro meravigliati incursori a piedi fra tanta bellezza ai più sconosciuta il rinvenimento di tombe etrusche portate alla luce con tanto entusiasmo insieme a ragazzi di ogni età, la ricerca di miti, santi e leggende sul territorio, con una bella pubblicistica a riguardo, il tramandare canti e movimentare la brace in ogni forma di cultura per non accovacciarsi al gelo di imprecazioni quotidiane dietro un settebello, una boccia in fallo, una messa delle cinque o una battuta al cinghiale.
Riceve oggi il “Clante d’Oro”, (massima onorificenza comunale, assegnata a quanti si elevano con attività a favore della comunità alle ore 18 presso le ex Cantine Ricasoli) alla presenza del sindaco Michele Pescini e della Banda Musicale.

Ne dà notizia su Chianti Sette in edicola, l’ottimo Claudio Coli.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...