Anche Zagor corre l’Ecomaratona del Chianti

ecomaratona chianti e zagor

La mattina, dal castello di Brolio, partiva la magnifica fiumana di persone impegnate nel tratto più lungo e impegnativo (42 km) dell’Ecomaratona del Chianti.
Fra i tanti partecipanti, spiccava non poco il concorrente con il pettorale numero 252 con indosso la casacca di Zagor, il mitico “Spirito con la scure” dei fumetti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, a Poggibonsi, c’era un’iniziativa al Politeama con Moreno Burattini (disegnatore e editor di Zagor) Walter Venturi, (disegnatore sempre di Zagor) Lucio Filippucci (Martine Mistere e Tex) e il grande Giovanni Ticci, senese, autore di Tex da oltre cinquant’anni.
Moreno Burattini ha avuto modo di vedere in anteprima questa foto e successivamente l’ha messa nella sua pagina, sorpreso e felice di questo binomio maratona – fumetto.
Il sogno, a questo punto è riuscire a trovare e contattare il pettorale 252 per mostrargli, che la sua passione per le nuvole parlanti è finita direttamente agli autori del suo eroe.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Chianti Storico, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...