Una giornata ecologica, dedicata alla pulizia dei boschi, organizzata e gestita dalle squadre di caccia al cinghiale di Gaiole in Chianti, in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini di buona volontà e con una sensibilità ambientale, si terrà per la prima volta domenica 13 maggio, con ritrovo dei partecipanti alle ore 8 in piazza Ricasoli e rientro a Gaiole alle 12 e 30.
Una lodevole iniziativa che fa onore agli appassionati di caccia al cinghiale, che meglio di chiunque altro conoscono le asperità e la bellezza dei boschi, colpiti, troppo spesso dall’inciviltà e dalla maleducazione di chi vi abbandona i propri rifiuti e di chi, dal finestrino della macchina li getta o lascia le buste di plastica forellate che avvolgono il pane, per disprezzo verso i luoghi in cui passa o vive.
Per chi volesse partecipare come volontario è sufficiente presentarsi domenica 13 maggio, alle ore 8 in piazza Ricasoli, muniti di guanti, cappellino, abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da ginnastica. I sacchi per la raccolta dei rifiuti saranno forniti in loco. Il rientro è previsto per le ore 12 e 30.
Subito dopo si terrà il pranzo al Circolo della Società Filarmonica, solo su prenotazione telefonando al 3899475814.
Costo del pranzo 15 euro, di cui 5 andranno in beneficenza ad uno degli Enti che opera nella comunità di Gaiole in Chianti. Fonte: Il Cittadino.
Ma se trovano del pane per i boschi, lo tolgono o lo lasciano?
"Mi piace""Mi piace"
Iniziativa lodevole, però che smettano anche di dar da mangiare ai cinghiali per essere bravi davvero!!!
"Mi piace""Mi piace"