
Una nascita è sempre una gioia, specie quando è improvvisa e fuori dal comune, con una cinghiala che esce dal suo ambiente naturale, il bosco e sceglie di partorire nel piccolo borgo di Vagliagli a breve distanza da Siena.
Tutto il paese si mobilita per dare assistenza alla partoriente che finisce per dare alla luce il suo piccolo per strada, su un giaciglio di paglia, quasi come accadde a Betlemme tempi indieto, facendo le debite proporzioni.
Il veterinario che ha assistito al parto sostiene che la mamma ha un solo cucciolo perchè ne ha fatti altri nel bosco e le sono stati predati, per cui si è sentita più al sicuro e protetta scendendo in paese, fra gli umani.
Non è chiaro se sia maschio o femmina, ma sta bene, ma comincia il rebus della scelta del nome fra gli abitanti di Vagliagli, mentre il Ministro Padoan ha annullato la serie di cene in provincia a base di cinghiale. Fonte: Chianti Sette.
Poveraccia, sta quasi simpatica… come si fa poi a mangiarli (sparandogli prima, addirittura) :-)… certo il fatto che un animale selvatico che sta per partorire si senta più tranquillo in presenza di umani che nel suo ambiente naturale forse ce la dice lunga su quanto poco di veramente selvatico ci sia rimasto in certi contesti…
"Mi piace""Mi piace"
Ma il fiocco si sa se è rosa o azzurro?
"Mi piace""Mi piace"