Le bollette del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud

Oggi è il termine ultimo per il pagamento dei lavori compiuti dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, che si avvale di 84 dipendenti, di cui 41 con la mansione di guida di trattori ed escavatori e macchine  operatrici, 19 con la mansione di tecnici e i restanti 24 non è dato sapere.
I lavori di ripulitura dei corsi d’acqua spesso sono affidati a ditte esterne che sono pagate con il derivante della cippatura degli alberi di grosso fusto abbattuti.

Il Consorzio di Bonifica 6 tiene a precisare che la propria opera è meritoria e che il lavoro svolto nei corsi d’acqua servirà per evitare esondazioni e danni alla popolazione e non è un classico poltronificio cui siamo usi.
Che sia una delle classiche partecipate a uso e consumo di chi comanda, non ci piove, che i lavori svolgono siano di effettivo beneficio per la comunità è tutto da vedere.
Le foto sono dello scorso anno e si riferiscono al torrente Riluogo, appena fuori le porte di Siena, all’altezza della nuova caserma dei pompieri.
Le piante di alto fusto che fior di docenti universitari dimostrano scientificamente siano l’argine naturale al flusso dell’acqua, sono stati annientati per essere cippati dalle ditte sub appaltatrici, mentre le piante cadute, che sono realmente rilevanti come ostacolo in caso di piena, sono lasciate dove si trovano.

Le piante traverse e pericolanti non vengono toccate, la frasca non cippabile viene lasciata sugli argini annientati di vegetazione.
Il bene comune iniettato di economia viziata dal poltronificio democristiano e post berlingueriano : il PD non è un partito di idee, ma un museo delle cere.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, Fotografie 2017, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le bollette del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud

  1. Filippo Pieralli ha detto:

    probabilità molto alta che la caserma dei pompieri sia la prima a finire sott’acqua in caso di esondazione!!! in Italia tutto è possibile………

    Mi piace

  2. Mario ha detto:

    Meditate gente, meditate…. alle prossime elezione meditate bene invece di cadere nella consuetudine. La democrazia è partecipazione… non Partecipate!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...