La farmacia di Santa Maria Novella

L’Antica Spezieria di Santa Maria Novella, si trova in via della Scala 16 a Firenze ed è ritenuta la farmacia storica più antica di tutta Europa, attiva da quattro secoli e  uno degli esercizi commerciali più antichi in assoluto.

Oggi è profumeria ed erboristeria posta nel complesso conventuale di Santa Maria Novella.
Già all’entrata si avverte la piacevole, nitida fragranza di un leggero alito di pruno fiorito, un ampio salone dove fragranze, saponi ed essenze sono a disposizione dei tanti visitatori e acquirenti di prodotti naturali per ogni esigenza di piacevolezza e cura corporale.
I saponi agli oli naturali, le fragranze olfattive di estratti ed essenze, la cosmetica, i sali di lavanda, l’acqua di melissa, i liquori che i domenicani hanno affinato e distillato per secoli per conservarsi il buon umore per l’esser diventati frati, le candele aromatiche e tanto altro per quei piccoli rintocchi di coccola a cui è giusto sottoporsi di quando in quando.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...