Concerto della Banda Città del Palio

Il concerto della sera della terza prova è diventato un classico dell’estate senese, tanto che calano gli “omini degli orti” fino in Piazza del Campo e come buona tradizione impone, non si chetano nello spettegolare neanche al cospetto della buona musica della banda diretta dal maestro Giuseppe Baldesi.

Nabucco (sinfonia) di Giuseppe Verdi, Dakota (Jacob de Haan), Pirata dei Caraibi (Klaus Badelt, con l’arrangiamento di John Wason), Bohemian Rhapsody (Freddy Mercury, arrangiamento di Glenesk Mortimer), Santana a portrait (arrangiamento di Giancarlo Gazzani), Jazz Suite n.2 – valzer n2 e finale (Dimitri Shostakovich).
La Banda Città del Palio è un’antica istituzione le cui origini risalgono al 1200. Oltre all’attività concertistica, la Banda è presente alle principali ricorrenze civili e religiose, fornisce gli elementi in rappresentanza del Comune e dell’Università, cura la preparazione della Fanfara del Palio e dei Musici del Corteo storico il giorno del Palio.

I partecipanti non sono retribuiti, ma svolgono la loro attività musicale con bravura e innata passione.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2016, Palio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...